Uno-X, si fanno più concrete le possibilità di vedere la squadra al via del Tour de France: “Se ci sono poche Professional francesi da invitare, le nostre possibilità aumentano”

La Uno-X Pro Cycling Team continua a sognare il Tour de France. La Professional norvegese è cresciuta molto negli ultimi anni, con giovani di belle speranze come i gemelli Jhoannessen, grandi protagonisti al Tour de l’Avenir 2021, e con l’arrivo dal primo gennaio di Alexander Kristoff, importante acquisto di questa stagione di CicloMercato. L’obiettivo è, quindi, quello di poter prendere parte alle più importanti corse del panorama internazionale. Se nei giorni scorsi il team aveva avanzato richiesta di licenza WorldTour, adesso sembra profilarsi la possibilità di un invito per la prossima edizione della Grande Boucle.

Le difficoltà della B&B Hotels – KTM che potrebbe presto chiudere definitivamente i battenti, infatti, spingono a pensare in questa direzione: con il passaggio della Arkéa – Samsic a squadra WorldTour non sono rimasti molti team francesi a cui l’organizzazione potrebbe decidere di assegnare la WildCard (ci sarebbe solo la TotalEnergies). Con la Lotto-Dstny che ha già dichiarato di voler accettare l’invito automatico, la squadra norvegese dovrà vedersela con le altre Professional internazionali per accaparrarsi le altre WildCard, a cui sembra puntare anche la Israel – PermierTech che presenta un organico oggettivamente più convincente.

È importante chiarire che il problema della B&B Hotels non ci rende felici – ha dichiarato il mangaer JensHaugland a CiclismoInternational Ma credo che noi siamo soggettivamente e oggettivamente pronti per correre il Tour de France quest’estate. Se ci sono poche Professional francesi nella posizione di essere invitate, le nostre possibilità aumentano. La scorsa settimana siamo stati a Monaco e Ginevra per molte riunioni con l’UCI, le squadre, gli organizzatori e le altre parti interessante  I rumors suggeriscono che ci siamo vicini, ma non c’è nulla di concreto”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button