© Lotto Soudal

Tropicale Amissa Bongo 2019, Greipel: “Voglio rompere subito il ghiaccio”

André Greipel debutterà oggi con la maglia della Arkéa-Samsic sulle strade della Tropicale Amissa Bongo 2019. Tra le star dell’appuntamento africano in programma fino al 27 gennaio, lo sprinter tedesco è curioso di verificare il proprio stato di forma e i meccanismi del treno della formazione bretone per le volate. Vincitore in carriera di 155 corse, il 36enne di Rostock ha sempre fatto centro al primo colpo nelle ultime tre stagioni, imponendosi due volte consecutivamente al Trofeo Felanitx – Ses Salines nel 2016 e 2017 e aggiudicandosi la prima tappa del Tour Down Under 2018, battendo nell’occasione Caleb Ewan, Peter Sagan ed Elia Viviani. Una tradizione favorevole che il “Gorilla”, lasciata la Lotto dopo otto stagioni, punta a confermare questo pomeriggio.

“Correrò per la prima volta in carriera in Africa. Sono sempre stato competitivo all’inizio della stagione e non ho cambiato l’approccio per questo 2019. Non importa il continente, se prendo il via a una corsa lo faccio con l’obiettivo di vincere. Sulla carta questo non è l’appuntamento più importante dell’anno, ma ci presentiamo per lavorare e affinare gli automatismi per le volate. Ho a disposizione compagni di squadra che hanno una buona esperienza negli sprint come Laurent Pichon e Maxime Daniel. Dovremo comunicare molto, soprattutto all’inizio, ed è anche per questo che ho imparato il francese quest’inverno”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.