Trofeo Laigueglia 2022, Daniele Bennati svela gli azzurri per la sua prima corsa da CT

Consueto mix per la selezione azzurra al via del Trofeo Laigueglia 2022. Prima corsa da commissario tecnico per Daniele Bennati, la semiclassica ligure che mercoledì 2 marzo apre il calendario italiano negli ultimi anni ha visto spesso e volentieri la nazionale italiana protagonista, in particolare con i successi di Fabio Felline, Moreno Moser e Giulio Ciccone, rispettivamente nel 2017, 2018 e 200. Ovviamente anche il nuovo CT proverà a lasciare il segno, potendo contare su alcuni uomini di esperienza, con il padrone di casa Niccolò Bonifazio (TotalEnergies) come carta molto interessante in caso di arrivo di un gruppo ristretto.

Dalla strada arrivano anche Daniel Oss (TotalEnergies), nonché due pedine importanti in caso di corsa dura come Kevin Colleoni (TeamBikeExchange-Jayco) e Filippo Conca (Lotto Soudal): “Con la situazione ancora complessa dal punto di vista del covid e i vari impegni con le rispettive formazioni, è stato difficile mettere insieme un gruppo di valore, ma penso proprio di esserci riuscito. Ringrazio per questo gli atleti coinvolti e i rispettivi team, per la risposta entusiastica alla convocazione. E’ un gruppo eterogeneo, caratterizzato da talento e storie professionali diverse. Ci sono ragazzi che in queste settimane già si sono messi in luce come Colleoni e Conca e corridori di esperienza come Oss e Bonifazio”.

Come da tradizione ormai, spazio anche alle altre discipline, con le convocazioni del pistard Michele Scartezzini, nonché di Nadir Colledani e Juri Zanotti dalla Mountain Bike: “Credo molto nella multidisciplinarietà e ho accolto con entusiasmo il suggerimento del CT del MTB Mirko Celestino, che mi ha indicato Colledani e Zanotti. Sono bravi e hanno anche un’esperienza sulla strada. Con la presenza di un rappresentante della pista come Michele Scartezzini, che non ha bisogno di presentazioni, credo di aver sintetizzato nel modo più evidente il concetto di multidisciplinarietà. Speriamo di partire con il piede giusto. Sono molto carico per questa avventura”.

Selezione Italia Trofeo Laigueglia 2022

Niccolò Bonifazio (TotalEnergies)
Nadir Colledani (MMR Factory Racing Team)
Kevin Colleoni (Team Bike Exchange – Jayco)
Filippo Conca (Lotto Soudal)
Daniel Oss (TotalEnergies)
Michele Scartezzini (Fiamme Azzurre/Arvedi)
Juri Zanotti (BMC Mountain Bike Racing Team)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio