© Eolo Kometa

Trofeo Laigueglia 2021, la Eolo-Kometa annuncia la propria selezione. Basso: “Per noi è un’emozione”

La Eolo-Kometa è pronta per il suo primo appuntamento italiano in questa stagione. La formazione avrà il proprio debutto italiano nel 2021 al Trofeo Laigueglia 2021, in programma mercoledì 3 marzo. Un altro momento importante per il progetto in cui Ivan Basso e Alberto Contador hanno creduto molto e che ha portato a ottenere la licenza ProTeam per questa stagione. L’invito al Giro d’Italia 2021, che testimonia la grande fiducia concessa da Rcs, sarà un ulteriore stimolo per i corridori del team italiano, chiamati a mettersi in mostra con attacchi e risultati importanti per dimostrare sulla strada di meritare il posto concesso.

In giornata il team ha annunciato i sette uomini che parteciperanno alla classica ligure. Come previsto, l’esperto Francesco Gavazzi sarà presente, anche per essere un punto di riferimento per i propri compagni. La squadra conferma comunque la propria internazionalità affiancando agli altri italiani Vincenzo Albanese e Matteo Frapporti corridori provenienti da diverse parti del mondo: i britannici John Archibald e Mark Christian, l’ungherese Márton Dima e lo spagnolo Alejandro Ropero. Una squadra ben assortita, con più opzioni a seconda di come si evolverà la corsa.

Il general manager dell’Eolo-Kometa Ivan Basso ha espresso le proprie sensazioni per l’inizio della nuova avventura: “Per noi, squadra italiana, debuttare in una corsa italiana è qualcosa di emozionante: non vedevamo l’ora, non vediamo l’ora di correre in quella che per noi è una corsa molto importante. Perché per il nostro team ogni gara è un esame: non correremo mai una gara in preparazione di un’altra gara, ma correremo sempre per provare a lasciare la nostra impronta. E faremo così anche a Laigueglia, con i corridori che sono chiamati a dimostrare a loro stessi, ai compagni e a noi di valere e meritare quella maglia che indossano”. Una dichiarazione d’intenti importante per una realtà emergente di un progetto interessante.

Roster Eolo-Kometa Trofeo Laigueglia 2021

Vincenzo Albanese
John Archibald
Mark Christian
Márton Dima
Matteo Frapporti
Francesco Gavazzi
Alejandro Ropero

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.