© LaPresse

UAE Tour 2021, Tadej Pogacar resta leader: “Giornata frenetica, domani voglio solo evitare stress”

Tadej Pogacar passa una giornata tranquilla in testa all’UAE Tour 2021. Lo sloveno è rimasto comodamente in gruppo nella sesta frazione della corsa a tappe emiratina, che apre la stagione World Tour, lasciando che fossero i velocisti a disputarsi il successo di giornata. Vincitore della frazione con arrivo in salita a Jebel Hafeet, dopo una prima giornata passata nel gruppo avvantaggiatosi con i ventagli e una cronometro individuale chiusa al quarto posto, il vincitore del Tour de France 2020 vuole esordire in questa stagione conquistando la classifica generale della competizione a cui la squadra, la UAE Team Emirates, tiene particolarmente in quanto gara di casa. A un giorno dalla fine, il corridore conserva 45″ di vantaggio su Adam Yates (Ineos-Grenadiers) e più di un minuto su João Almeida (Deceuninck-Quick-Step), restando in testa alla classifica generale.

Il classe ’98 ha raccontato la giornata odierna e analizzato la situazione: “Siamo un giorno più vicini alla fine. Sono davvero contento di come è finita oggi, è stato frenetico nel mezzo della corsa con il vento laterale. Per fortuna, siamo riusciti a restare tutti insieme così che fosse soltanto una tappa per velocisti. Spero che domani sia una giornata simile. Mi sentivo piuttosto bene dopo gli sforzi di ieri in salita. Non sono preoccupato della mia forma. Voglio solo evitare ogni stress domani“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.