© Tre Valli Varesine

Tre Valli Varesine 2021, presenti 16 squadre WorldTour sulle 25 al via

Partecipazione di qualità per la Tre Valli Varesine 2021. La classica italiana, che quest’anno festeggia l’importante traguardo delle 100 edizioni, qualche giorno fa ha rivelato i dettagli del percorso che vedrà i corridori percorrere 196 chilometri da Busto Arsizio a Varese il prossimo 5 ottobre. Nello stesso contesto, sono state inoltre svelate anche alcune delle 25 formazioni che saranno al via della corsa, con il gruppo che sarà composto da ben sedici squadre WorldTour, otto Professional, tra le quali l’unica resa nota al momento è la Eolo – Kometa, e una Continental.

Dei team della massima divisione, saranno assenti solo DSM, Deceuninck-QuickStep e la Jumbo-Visma del campione uscente Primoz Roglic, che dunque non difenderà il suo titolo. Alla partenza, tuttavia, dovrebbe esserci il connazionale Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), vincitore degli ultimi due Tour de France, così come sarà presente il campione del mondo delle prove contro il tempo Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), oltre ad Alejandro Valverde (Movistar), che ritornerà alle corse in occasione del Giro di Sicilia la settimana precedente.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.