Tre Valli Varesine 2021, Tadej Pogačar: “Mi sentivo bene ma domani è un’altra gara, devo recuperare mentalmente”

Tadej Pogačar è stato tra i protagonisti della Tre Valli Varesine 2021. Lo sloveno dell’UAE Team Emirates, vincitore dell’ultimo Tour de France, ha provato in tutti i modi a mettere alla prova la propria condizione, attaccando anche quando mancavano ancora molti chilometri al traguardo. Alla fine è stato tagliato fuori dalla corsa al successo da una foratura, ma il terzo posto alle spalle del compagno Davide Formolo è comunque un risultato che dà morale e fiducia in vista degli appuntamenti dei prossimi giorni.

Non era pianificato attaccare così presto ma di fare corsa dura e penso che ci siamo riusciti – ha dichiarato nel post-gara anche ai microfoni di Cycling Pro Net – Possiamo essere felici del secondo e del terzo posto. Oggi mi sentivo bene ma domani è un’altra gara. La giornata di oggi è la conferma che sono in buona condizione, è stato difficile recuperare dopo le Olimpiadi, ma devo recuperare mentalmente per domani e per il futuro”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *