© Nippo - Fantini - Faizanè

Tour of the Alps 2019, la Nippo porta quasi tutti i suoi big

Nippo – Fantini – Faizanè con molti dei suoi uomini migliori al Tour of the Alps 2019. Complice anche la cancellazione del contemporaneo Giro di Croazia, che rappresentava un altro possibile passaggio importante nella preparazione verso il Giro d’Italia, la formazione italo-nipponica si presenta al via dell’ex Giro del Trentino con una selezione molto interessante e sicuramente motivata per conquistarsi il posto alla Corsa Rosa. Molti dei corridori arrivano da un ritiro in altura, quindi la rassegna in programma dal 22 al 26 aprile rappresenta un test ancor più probante per confermare di essere sulla strada giusta per raggiungere la forma necessaria per ben figurare nel mese di maggio.

In una corsa che chiaramente verte sulle salite, saranno Alejandro Osorio e Ivan Santaromita, appoggiati da Ruben Acosta, gli uomini di riferimento per le frazioni più impegnative, con un possibile occhio anche alla classifica generale. Per le frazioni intermedie invece primo riferimento sarà Marco Canola, con Moreno Moser e Nicola Bagioli, come luogotenenti e prime alternative. A completare la selezione sarà Damiano Cima, prezioso elemento in appoggio alla squadra.

“Veniamo da un periodo di altura importante per molti dei nostri corridori e vorremmo puntare a vincere a una tappa per presentarci al Giro d’Italia ancora più convinti dei nostri mezzi – spiega Mario Manzoni, che guiderà la squadra dall’ammiraglia assieme ad Alessandro Donati – Sarà come sempre un giro molto impegnativo, con Marco Canola per le tappe intermedie, così come Nicola Bagioli e Moreno Moser. Alejandro Osorio e Ivan Santaromita saranno i nostri fari nelle tappe più dure, mentre Damiano Cima importante uomo d’appoggio per i compagni”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.