© ASO/Pauline Ballet

Tour du Limousin 2021, Thibaut Pinot in costante crescita: “Penso che migliorerò giorno dopo giorno”

Torna finalmente a sorridere Thibaut Pinot. Dopo gli annosi problemi alla schiena che lo hanno tenuto lontano dalle gare negli ultimi quattro mesi costandogli anche il Giro d’Italia, il francese è tornato in gara in questi giorni al Tour du Limousin 2021, cominciando anche a farsi notare in corsa con qualche accelerazione in testa al gruppo. Dopo tanta assenza si riparte così da alcuni piazzamenti non proprio all’altezza del suo palmarès, ma che rappresentano un proseguire di quel lento seppur continuo miglioramento per lo scalatore della Groupama-FDJ, sempre più fiducioso.

“È stato un giorno impegnativo – ha commentato al termine della tappa – Avremmo provato ad indurire la corsa, ma alla fine ci siamo fatti un po’ fregare. È andata cpsì, ci abbiamo provato. Le salite forse non erano abbastanza lunghe per noi, ma bisogna fare i conti con il percorso: ci manca un corridore esplosivo. Personalmente sono stato meglio di ieri (martedì, ndr), penso che migliorerò giorno dopo giorno ed è un buon segno”.

Buone sensazione personali, dunque, per il classe 1990, che però non perde di vista gli obiettivi di squadra e promette battaglia: “Ad ogni modo, non abbiamo nulla da perdere. Di fronte a corridori veloci ed esplosivi non possiamo competere, dunque proveremo a inventare un altro tipo di gara e abbiamo diverse carte da giocare. Domani (oggi, ndr) saremo di nuovo in partita”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Veneto Classic 2021 LIVEAccedi
+ +