Tour de Savoie Mont-Blanc 2021, Jefferson Alexander Cepeda conquista il Galibier: “Bello vincere qui, nei prossimi giorni proveremo a conquistare la classifica generale”
Il Col du Galibier è stato teatro di un altro successo dell’Androni-Sidermec al Tour de Savoie Mont-Blanc 2021. Nella seconda tappa in linea della corsa francese, infatti, ad imporsi è stato il 23enne Jefferson Alexander Cepeda, ennesimo talento sudamericano lanciato da Gianni Savio, che ieri ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale dopo aver ottenuto il titolo nazionale su strada lo scorso giugno. Lo scalatore ecuadoriano, che in questo 2021 si era già messo in mostra al Tour of the Alps con un quarto posto finale e la maglia di miglior giovane, a due giornate dal termine della gara transalpina si trova in testa alla classifica generale, che proverà a conquistare nelle ultime impegnative frazioni.
“Il Col du Galibier è un passo leggendario che vediamo spesso al Tour de France. È bello vincere qui – ha dichiarato Cepeda a DirectVelo – Siamo contenti, abbiamo fatto un bel lavoro di squadra. Mi sono sentito bene in salita. Sono contento soprattutto perché ho vinto con la maglia di campione nazionale. Per me è una grande gioia“.
“Tutte le gare a cui partecipo sono importanti, ogni vittoria conta – ha proseguito il 23enne ecuadoriano – Nei prossimi giorni proveremo a conquistare la generale, ma vedremo giorno per giorno. Ad ogni modo, è già una buona annata per me. Ho fatto un buon Tour of the Alps e sono, per il momento, soddisfatto della mia stagione”.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |