Tour Colombia, annunciata la partecipazione di Fabio Aru

Fabio Aru sarà una delle principali stelle del Tour Colombia. L’organizzazione della corsa a tappe sudamericana, in programma dall’11 al 16 febbraio, ha annunciato ieri sera la presenza dello scalatore sardo, sicuramente uno degli uomini di punta della startlist. Per il corridore della UAE Team Emirates dovrebbe essere la corsa del debutto assoluto in stagione, in un’annata assolutamente delicata. Dopo due anni opachi con la nuova maglia e un’operazione all’arteria iliaca, il vincitore della Vuelta a España 2015 ha assolutamente bisogno di ritrovare buoni risultati per riuscire a convincere un team di prima fascia a offrirgli un nuovo contratto di alto livello.

L’organizzazione della corsa ha accolto con gioia la scelta dell’italiano di partecipare alla competizione. Nella serata di ieri è stato pubblicato un articolo riguardante la notizia sul profilo Twitter ufficiale del Tour Colombia, con il commento: “Gran notizia! L’italiano Fabio Aru sarà una delle grandi stelle del plotone mondiale che brillerà e darà spettacolo a tutto il Paese nel Tour Colombia 2020. Ti aspettiamo, campione!”. Il nome di Aru si va ad aggiungere a quello di altri corridori importanti nella startlist, tra cui figurano il francese Julian Alaphilippe e il lussemburghese Bob Jungels.

Per Fabio Aru la corsa colombiana sarà un’opportunità importante per iniziare a mettere chilometri di gara nelle gambe. La competizione sudamericana è notoriamente molto adatta agli scalatori e presenta salite impegnative, che di sicuro gli saranno utili per prepararsi al meglio ai suoi due grandi obiettivi stagionali: il Tour de France 2020 e le Olimpiadi di Tokyo 2020. Con la speranza di essersi lasciato alle spalle la sfortuna e i tanti problemi fisici che ne hanno condizionato la carriera in questi ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio