© ASO/Broadway

Tour Colombia 2020, Fabio Aru pronto all’esordio: “Non vedo l’ora di iniziare”

Fabio Aru pronto al debutto stagionale al Tour Colombia 2020. In programma dall’11 al 16 febbraio, la corsa sudamericana ha saputo attirare anche quest’anno numerosi corridori di prestigio. Tra questi anche il Cavaliere dei Quattro Mori, reduce da una intensa preparazione invernale, che è culminata proprio con un ritiro in altura nel paese di molti suoi compagni. Forte sarà infatti la componente locale al fianco del sardo, con ben quattro padroni di casa, che sulle proprie strade vorranno sicuramente ben figurare (anche considerando che la UAE ha quest’anno creato un vivaio proprio in Colombia). Una squadra ovviamente a forte vocazione per le salite con Sergio Henao, Cristian Muñoz e il debuttante Camilo Ardila pronti a ben figurare, pensando ovviamente anche alla classifica.

Per le tappe spazio anche per il quarto escarabajo, lo sprinter Sebastian Molano, che dopo il secondo posto alla Vuelta a San Juan in cui si è messo in mostra anche al servizio di Fernando Gaviria avrà qui l’occasione per provare a fare meglio. A completare la selezione sarà l’esperto argentino Maxi Richeze.

“L’anno scorso i miei compagni di squadra tornarono dalla Colombia con resoconti entusiasti sulla corsa, così è nata l’intenzione di venire a pedalare e a correre qui – racconta il 29enne di Villacidro, che arriva con grandi motivazioni a questa nuova stagione – Siamo arrivati in Colombia con un paio di settimane di anticipo sull’inizio della gara per acclimatarci e abituarci all’altitudine: tutto è stato perfetto. Dopo due stagioni non semplici, affronto l’inizio di 2020 con buone sensazioni, non vedo l’ora di iniziare. Il team ha una rilevante componente colombiana che ci motiva ancora di più a cercare di essere competitivi in questa corsa”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.