Scheldeprijs 2022, la Israel-PremierTech è impossibilitata a prendere il via e non verrà sostituita da nessuna squadra: “È veramente dura per il gruppo in questo periodo”
La formazione israeliana è ancora alla prese con i problemi di salute che hanno colpito i loro corridori e gli organizzatori non faranno in tempo a sostituirla con un altro team
La Israel – PermierTech è costretta a rinunciare anche alla Scheldeprijs 2022. La formazione israeliana risultava infatti tra le squadre iscritte alla corsa, ma mercoledì 6 aprile nessuno dei suoi atleti si presenterà ai nastri di partenza. Dopo aver dovuto rinunciare al Giro delle Fiandre 2022 a causa delle troppe positività, il team sta facendo i conti con i tanti problemi di salute che stanno decimando il gruppo internazionale. Come raccontato da Nieuwsbladla squadra è stata quindi costretta ad annunciare all’organizzazione della corsa che non c’era un numero di corridori in salute sufficiente a rispettare l’accordo preso. Le formazioni al via saranno, quindi, 21 e non 22 come precedentemente annunciato.
“Non c’è tempo di assicurarsi un pieno rimpiazzo per la squadra – ha dichiarato al giornale bela l’organizzatore Jack Vissers – Abbiamo ricevuto un loro messaggio in cui ci dicevano di non vere abbastanza corridori per riempire la startlist. Siamo con loro. È veramente dura per il gruppo in questo periodo. Mercoledì partiremo con 21 squadre, di cui 9 con licenza WorldTour”.
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
6 Dicembre 2022, 11:30
Israel-Premier Tech, Chris Froome: “Lottare con i più giovani è sempre più difficile, la mia speranza è vedere come stanno andando Thomas, Valverde e Nibali”
1 Dicembre 2022, 15:13
Israel-Premier Tech, Chris Froome: “Potrei tornare al Giro d’Italia, dove ho vissuto il giorno più bello della mia carriera”