Route d’Occitanie 2020, Chris Froome: “Oggi abbiamo corso per Bernal. Giornata speciale per ricordare Nico Portal”

Chris Froome è convinto di essere sulla strada giusta per il Tour de France 2020. Nonostante un risultato personale non molto incoraggiante, infatti, la sua squadra, il team Ineos, è riuscita a centrare una doppietta con la vittoria di Egan Bernal davanti a Pavel Sivakov. Il quattro volte vincitore del Tour ha ammesso che tutta la squadra aveva deciso sin dal mattino di lavorare per il colombiano e si è detto contento che la squadra sia riuscita a onorare la memoria del suo ex ds Nico Portal, improvvisamente venuto a mancare pochi mesi fa a soli 40 anni, al quale era molto legato.

Abbiamo corso per Egan – ha rivelato subito dopo aver tagliato il traguardo – La squadra è stata fortissima sin dal primo chilometro, andando a tutta praticamente sin dalla partenza. Per me oggi è una giornata speciale per ricordare Nicholas Portal, abbiamo vissuto così tanti momenti insieme e ho tanti ricordi di lui, anche in queste strade. Queste sono strade in cui abbiamo speso tantissimo tempo insieme. Per me un giorno speciale e sono contento che i ragazzi abbiano potuto onorarlo con questa doppietta. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto di come è andata”.

Prima della partenza aveva dichiarato “Sono sulla giusta traiettoria in vista del Tour”, sensazioni confermate anche dopo la tappa, nonostante gli oltre cinque minuti di distacco dal vincitore: “Voglio mettermi alla prova e cercare di capire il mio livello. Al Tour manca ancora un mese e tanto può cambiare ancora. La squadra è fortissima, tutti hanno fatto il lavoro che ci eravamo prefissati e possiamo essere soddisfatti del risultato di squadra che abbiamo ottenuto oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio