© Team Ineos

Route d’Occitanie 2020, Chris Froome: “Oggi abbiamo corso per Bernal. Giornata speciale per ricordare Nico Portal”

Chris Froome è convinto di essere sulla strada giusta per il Tour de France 2020. Nonostante un risultato personale non molto incoraggiante, infatti, la sua squadra, il team Ineos, è riuscita a centrare una doppietta con la vittoria di Egan Bernal davanti a Pavel Sivakov. Il quattro volte vincitore del Tour ha ammesso che tutta la squadra aveva deciso sin dal mattino di lavorare per il colombiano e si è detto contento che la squadra sia riuscita a onorare la memoria del suo ex ds Nico Portal, improvvisamente venuto a mancare pochi mesi fa a soli 40 anni, al quale era molto legato.

Abbiamo corso per Egan – ha rivelato subito dopo aver tagliato il traguardo – La squadra è stata fortissima sin dal primo chilometro, andando a tutta praticamente sin dalla partenza. Per me oggi è una giornata speciale per ricordare Nicholas Portal, abbiamo vissuto così tanti momenti insieme e ho tanti ricordi di lui, anche in queste strade. Queste sono strade in cui abbiamo speso tantissimo tempo insieme. Per me un giorno speciale e sono contento che i ragazzi abbiano potuto onorarlo con questa doppietta. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto di come è andata”.

Prima della partenza aveva dichiarato “Sono sulla giusta traiettoria in vista del Tour”, sensazioni confermate anche dopo la tappa, nonostante gli oltre cinque minuti di distacco dal vincitore: “Voglio mettermi alla prova e cercare di capire il mio livello. Al Tour manca ancora un mese e tanto può cambiare ancora. La squadra è fortissima, tutti hanno fatto il lavoro che ci eravamo prefissati e possiamo essere soddisfatti del risultato di squadra che abbiamo ottenuto oggi”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.