Ronde van Limburg 2023, terza stagionale per Gerben Thijssen: “Non mi sentivo nemmeno così bene”

Gerben Thijssen è riuscito oggi a imporsi nella Ronde van Limburg 2023. Il 24enne belga della Intermarché-Wanty-Gobert ha battuto allo sprint il più quotato Caleb Ewan e il polacco Stanisław Aniołkowski cogliendo un altro successo importante in una corsa di un giorno. Già vincitore quest’anno del Grote prijs Jean – Pierre Monseré e della Bredene Koksijde Classic lo scorso marzo, ha iniziato a trovare un’importante continuità nelle vittorie in attesa magari di tornare a competere in un GT dopo la Vuelta 2020, dove colse anche un secondo posto alle spalle di Pascal Ackermann.

“Quest’anno sta andando come previsto. Complimenti alla squadra – ha spiegato ai media dopo la vittoria odierna – Oggi ci siamo sempre presi le nostre responsabilità, a differenza di altre squadre. È davvero fantastico premiare i miei compagni in questo modo. Questa è davvero la migliore squadra del mondo! Che lavoro, davvero fantastico. Mi dà davvero la pelle d’oca, come hanno corso oggi. Non mi sentivo nemmeno così bene, ma non l’ho detto a nessuno. Tuttavia, se un velocista vede la linea del traguardo… Allora si trasforma in una persona diversa”.

Thijssen ha saputo gestire bene il finale. “Sapevo che dovevo partire da sinistra, all’esterno, perché poi si faceva velocità. Tuttavia, Merlier è andato all’interno e poi ha rallentato. Sono partito subito dopo. Ho pensato di sorpassare Tim prima della curva, ma alla fine ho deciso di aspettare. Dopo la curva ho iniziato ad accelerare. A quel punto non devi più pensare, ma vai e basta“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio