Nippo-Fantini, in Spagna il ritorno di Garzelli e il debutto di Bou

Trasferta in Spagna per la Nippo – Fantini. Già impegnata negli USA, la compagine italo-nipponica prenderà parte la prossima settimana anche a Circuito de Getxo e Vuelta a Burgos, importanti appuntamenti del calendario continental, che molte squadre scelgono anche come preparazione per la Vuelta a España. In un contesto dunque di grande competitività, la formazione sarà diretta per l’occasione da Valerio Tebaldi, ma anche dal rientrante Stefano Garzelli, che torna dunque così nell’ammiraglia del team.

Tra i convocati da registrare invece il debutto del giovante talento spagnolo classe 1997 Joan Bou. Presenti inoltre Iuri Filosi, Pierpaolo De Negri, Alesandro Bisolti, Nicola Bagioli, Marino Kobayashi e Hiroki Nishimura.

“Per la squadra questi appuntamenti hanno un’importanza fondamentale, ci teniamo molto a mettere in risalto le qualità del team di fronte ai tifosi spagnoli – commenta Tebaldi – Saranno entrambe gare esigenti. A Getxo potremo puntare sui corridori più rapidi come De Negri e Filosi in caso di arrivo ristretto, ma siamo molto curiosi anche di vedere all’opera i nostri due stagisti Nishimura e Joan Bou che sulle strade spagnole sarà particolarmente motivato. Allo stesso tempo un corridore come Alessandro Bisolti sarà importante per le tappe più dure della Vuelta à Burgos, in particolare nei 2 arrivi in salita. Siamo pronti e vogliamo essere protagonisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio