Nippo-Fantini, in Spagna il ritorno di Garzelli e il debutto di Bou

Trasferta in Spagna per la Nippo – Fantini. Già impegnata negli USA, la compagine italo-nipponica prenderà parte la prossima settimana anche a Circuito de Getxo e Vuelta a Burgos, importanti appuntamenti del calendario continental, che molte squadre scelgono anche come preparazione per la Vuelta a España. In un contesto dunque di grande competitività, la formazione sarà diretta per l’occasione da Valerio Tebaldi, ma anche dal rientrante Stefano Garzelli, che torna dunque così nell’ammiraglia del team.

Tra i convocati da registrare invece il debutto del giovante talento spagnolo classe 1997 Joan Bou. Presenti inoltre Iuri Filosi, Pierpaolo De Negri, Alesandro Bisolti, Nicola Bagioli, Marino Kobayashi e Hiroki Nishimura.

“Per la squadra questi appuntamenti hanno un’importanza fondamentale, ci teniamo molto a mettere in risalto le qualità del team di fronte ai tifosi spagnoli – commenta Tebaldi – Saranno entrambe gare esigenti. A Getxo potremo puntare sui corridori più rapidi come De Negri e Filosi in caso di arrivo ristretto, ma siamo molto curiosi anche di vedere all’opera i nostri due stagisti Nishimura e Joan Bou che sulle strade spagnole sarà particolarmente motivato. Allo stesso tempo un corridore come Alessandro Bisolti sarà importante per le tappe più dure della Vuelta à Burgos, in particolare nei 2 arrivi in salita. Siamo pronti e vogliamo essere protagonisti”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.