Nippo-Fantini, già iniziata la trasferta USA che porta in Utah e Colorado

Doppio impegno negli USA per la NIPPO – Fantini. La formazione #OrangeBlue sarà impegnata il prossimo mese nel Tour of Utah e alla Colorado Classic, due corse a tappe nelle quali la compagine italo-nipponica vuole mettersi in mostra. Per questo la squadra è già volata oltreoceano, in modo da acclimatarsi rapidamente e smaltire in tempo il fuso orario. La squadra si sta dunque già allenando nelle montagne e sulle strade americane, quelle che conosce bene Marco Canola, leader designato del team, forte anche della sua esperienza alla UnitedHealthcare.

Al suo fianco Ivan Santaromita, prezioso per le tappe più impegnative, con Alan Marangoni che sarà il collante del team, anche in funzione dei giovani Giacomo Berlato, Yuma Koishi e lo stagista Damiano Cima, che per la prima volta indosserà i colori del team in gara.

“Si tratta di una corsa molto impegnativa caratterizzata da salite in alta quota in diverse tappe – commenta il diesse Mario Manzoni – Siamo qui per fare bene e per mettere le basi per ottenere risultati anche nella seconda parte di stagione. Per quanto riguarda la squadra Marco Canola sarà il nostro leader nel tour dello Utah; cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni per fare risultato nelle tappe che si addicono alle sue caratteristiche. Cercheremo di onorare al meglio questa corsa anche con Ivan Santaromita, soprattutto nelle tappe più impegnative. A completare la squadra abbiamo Damiano Cima, che stiamo provando come stagista in prospettiva futura, Giacomo Berlato, Koishi e Alan Marangoni, importanti uomini squadra”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio