© Cofidis / Mathilde L'Azou

Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2020, la doppia scalata non si farà in questa edizione

Due volte il Mont Ventoux nella stessa corsa? Per il 2020 non si farà. Gli organizzatori della Mont Ventoux Dénivelé Challenge, appuntamento di un giorno che ha visto la luce nel 2019, hanno infatti annunciato che l’idea prospettata nelle scorse settimane non è praticabile. In un primo momento si era manifestata la possibilità che il percorso della gara prevista per l’8 giugno 2020 prevedesse infatti la doppia scalata del Géant de la Provence. Possibilità però scartata in queste ore per via dei lavori che stanno interessando la zona della vetta di una delle montagne-simbolo del ciclismo francese, dove si sta istituendo un parco naturale.

“A causa dei lavori di riqualificazione della cima del Mont Ventoux, quest’anno non sarà possibile ‘raddoppiare’ – il comunicato degli organizzatori della Dénivelé Challenge – Quindi, nel percorso della seconda edizione (la prima è stata vinta dallo spagnolo Jesús Herrada, davanti al francese Romain Bardet – ndr) la montagna non sarà affrontata due volte. Quest’idea rimane nei desideri e nelle previsioni invece per il 2021″.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.