Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2020, già cinque team World Tour e l’Arkea-Samsic annunciati al via

La Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2020 si prepara ad accogliere diverse formazioni di prima fascia. La classica francese, che quest’estate ospiterà la propria seconda edizione, ha deciso il 6 agosto come data di svolgimento, confermandosi come appuntamento in preparazione del Tour de France 2020. Non a caso la competizione provenzale offre come suggestivo punto d’arrivo proprio la celebre salita su cui si sono svolte tante battaglie della Grande Boucle: come l’anno scorso, l’ascesa sarà effettuata per due volte nel corso della classica La sua collocazione, appena dopo la ripresa delle corse, ha già attirato l’attenzione di numerosi team, che porteranno i propri scalatori per abituarli di nuovo alle fatiche delle asperità più dure.

L’organizzazione della corsa ha di recente aggiunto la Euskaltel Euskadi e l’Arkea-Samsic all’elenco di squadre che saranno al via. La startlist comprende già ben cinque formazioni World Tour: UAE Team Emirates, Astana, Cofidis, Ag2r La Mondiale e Groupama-FDJ. Non solo le tre francesi dunque, ma anche due asiatiche. La squadra emiratina si è già portata molto avanti nei confronti della concorrenza, svelando i nomi del proprio roster alla partenza. In particolare, Sergio Henao e Joe Dombrowski dovrebbero essere i due corridori più rappresentativi della selezione.

Dubbi invece sui possibili partenti per l’Arkea-Samsic. È probabile che la formazione Continental Professional schiererà al via Warren Barguil, campione nazionale francese e uno dei capitani del team, con caratteristiche adatte a lottare per un risultato importante. Meno realistico invece contare sulla presenza di Nairo Quintana, che ha inserito nel proprio programma il Tour de l’Ain, il quale scatta il 7 agosto, giusto il giorno successivo. La prima edizione è stata conquistata dallo spagnolo Jesús Herrada (Cofidis), che potrebbe essere tra i partenti anche quest’anno. E gli appassionati avranno l’opportunità di vedere subito una battaglia interessante su una delle salite iconiche per il mondo del ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio