© Tre Valli Varesine

Gran Trittico Lombardo 2020, presentato il percorso (Altimetria e Planimetria)

Annunciato il percorso del Gran Trittico Lombardo 2020. In questo anno così particolare, infatti, Coppa Bernocchi, Coppa Agostoni e Tre Valli Varesine si sono unite per dar vita a un evento unico che si terrà il prossimo 3 agosto e che, per caratteristiche del percorso, potrà essere un buon banco di prova per i corridori che vorranno puntare al Lombardia, ma anche alla Milano – Sanremo. Nella giornata di ieri, al Castello di Legnano le tre società organizzatrici hanno presentato il nuovo percorso, che conserva, per quanto possibile, i tratti distintivi di tutte e tre le gare.

Come già anticipato nei giorni scorsi, la gara prenderà il via da Legnago e dopo una cinquantina di chilometri si giungerà a Lissone, all’interno di un circuito che dovrà essere percorso per due volte. La gara, però, si deciderà a Varese, sul tradizionale traguardo della Tre Valli, dove i corridori giungeranno al termine di 199,7 km, di cui gli ultimi 100 pieni di asperità altimetriche, terreno ideale per chi vorrà attaccare e anticipare un arrivo in volata, che comunque non è escluso. Per le misure anti-covid sono previste delle riunioni nei prossimi giorni, ma al momento è già stato deciso che gli ultimi 5 chilometri del percorso saranno tutti transennati e l’accesso sarà consentito solo a coloro che si registreranno sul sito del Trittico Lombardo.

Altimetria e Planimetria Gran Trittico Lombardo 2020

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.