GP Lugano 2018, cinque italiani per la Bahrain-Merida che arriva per vincere

Bahrain-Merida a trazione italiana al GP Lugano 2018. La formazione emiratina avrà infatti ben cinque nostri connazionali a comporre la sua selezione per la semiclassica elvetica, in programma domenica 3 giugno, nella quale sarà chiaramente una delle formazioni più attese. Reduci dalle fatiche al Giro d’Italia 2018 ci saranno Manuele Boaro, Antonio Nibali, Domenico Pozzovivo e Giovanni Visconti, ai quali si unirà anche Franco Pellizotti, in preparazione in vista del Giro del Delfinato, nel quale sarà al fianco di Vincenzo Nibali nel suo avvicinamento al Tour de France.

Ad affiancare il quintetto azzurro ci saranno Domen Novak e Hermann Pernsteiner, in arrivo dal Giro del Giappone, concluso in seconda posizione. Grandi motivazioni in squadra, in particolare per Pellizotti e Pozzovivo, che vivono nei pressi del celebre lago svizzero. “Si può quasi dire che è la mia corsa di casa – commenta lo scalatore lucano – Conosco il percorso molto bene, anche se prima di tutto sono qui per aiutare i miei compagni per ricambiare il grandissimo lavoro che hanno fatto per me al Giro“. In una corsa che si presenta “dura e selettiva” l’uomo più atteso è probabilmente Giovanni Visconti, che avrà la possibilità di far valere anche il suo spunto veloce in un eventuale arrivo allo sprint.

“Abbiamo un gruppo in forma, che ha appena concluso il Giro e che è davvero molto motivato – commenta il diesse Alberto Volpi – Per noi questo sarà chiaramente un vantaggio […] È una corsa molto adatta ai nostri corridori e molti di loro possono ambire a un ottimo risultato. Abbiamo buone carte per questa corsa e vogliamo giocarcele bene. Non ho paura di dire che abbiamo gli assi nella manica per poter vincere la corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio