GP Lugano 2018, Albanese e Ciccone punte della Bardiani
Anche la Bardiani – CSF al via del GP Lugano 2018. Reduci da Giro d’Italia e Giro del Belgio, gli uomini del #GreenTeam si sono goduti una breve pausa prima di riprendere ora con la corsa elvetica, in programma domenica 3 giugno. In un tracciato molto movimentato costruito intorno al circuito lacustre della rinomata cittadina svizzera la formazione dei Reverberi si presenta come sempre con una squadra molto giovane, il cui corridore più anziano ha appena 28 anni e l’età media è di 23,5 anni.
In caso di corsa dura l’uomo più atteso è chiaramente Giulio Ciccone, che sulle salite della Corsa Rosa ha provato più volte a lasciare il segno, giocandosi sino alla fine la Maglia Azzurra, mentre in caso di corsa meno impegnativa potrà essere una valida pedina Vincenzo Albanese, senza dimenticare Enrico Barbin, corridore che supera ebne le difficoltà e si può giocare il successo in uo sprint ristretto. Assieme a loro una squadra soprattutto di scalatori, con Giovanni Carboni, Umberto Orsini, Daniel Savini e Alessandro Tonelli pronti a farsi notare a loro volta, anche con tentativi dalla lunga distanza, e lavorare nel finale per i capitani.
“Il Giro d’Italia e le gare in Norvegia e Belgio hanno permesso ai ragazzi di raggiungere un livello di forma più che buono – commenta Roberto Reverberi, che dall’ammiraglia guiderà i suoi ragazzi nella trasferta elvetica – Ciccone, Barbin e il rientrante Tonelli sono stati protagonisti di una buonissima prova nella Corsa Rosa. Albanese, Carboni, Orsini e Savini sono andati in crescendo. il GP di Lugano è una gara impegnativa ma abbiamo tutto ciò che serve per dire la nostra”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |