© Bardiani-CSF

Bardiani-CSF, Andreetta annuncia il ritiro

Simone Andreetta saluta il ciclismo. A 25 anni, dopo quattro passati con la maglia della Bardiani – CSF, il corridore trevigiano annuncia la sua intenzione di appendere la bici al chiodo. Una decisione forzata dopo non aver ricevuto offerte di rinnovo dal #GreenTeam ed evidentemente senza alternative ritenute valide per continuare la sua avventura in gruppo. Classe 1993, in carriera non ha ottenuto alcun successo tra i professionisti, ottenendo come miglior risultato un quarto posto di tappa al Giro d’Italia 2017.

Tre le sue partecipazioni nei grandi giri, mentre son state cinque le Classiche Monumento a cui ha preso il via, dimostrandosi dunque uno dei più presenti nel gruppo per le grandi corse del team. Purtroppo per lui non è bastato per garantirgli un nuovo contratto da parte dei Reverberi, che come di consueto ogni anno ingaggiano molti neoprofessionisti per un costante ricambio generazionale a caccia di nuovi talenti da lanciare. Passato professionista a 21 anni, con un buon palmarès giovanile a sostenerlo visti i buoni risultati ottenuti con la Zalf Désirée Fior, Andreetta non è tuttavia riuscito a lasciare il segno.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.