GP Larciano 2021, ricca partecipazione su un percorso sostanzialmente confermato

Sarà un gruppo di alto livello quello che vedremo al GP Larciano 2021. In programma domenica 7 marzo, secondo appuntamento della Ciclismo Cup e terzo del calendario italiano, la corsa toscana godrà dell’ottimo posizionamento in calendario, potendo così contare sulla presenza di 26 squadre totali, tra le quali spiccano nove formazioni WorldTour. Saranno invece dieci le squadre Professional con il gruppo che sarà completato dalla nazionale azzurra e da 6 compagini continental. Queste ultime potranno schierare sei corridori, contrariamente ai sette delle altre squadre, permettendo comunque così la presenza di un team in più.

Al momento non ci sono ancora ufficialità riguardo gli inviti, anche se chiaramente sono praticamente certe le presenze di Bahrain – Victorious, Bora – hansgrohe, Trek – Segafredo e UAE Team Emirates fra le squadre di prima divisione, mentre tra le professional sicura la partecipazione dei quattro team italiani, con la plausibile presenza anche di Alpecin – Fenix e Arkéa – Samsic e Team Novo Nordisk. Le continental saranno invece chiaramente scelte fra quelle del nostro paese, con la corsa di categoria 1.Pro che proporrà un percorso quasi identico a quello della passata edizione, con solamente qualche variazione nel primo circuito, mentre le quattro tornate conclusive restano identiche a quelle del 2019 (visto che lo scorso anno non si corse a causa dell’emergenza, con la prova che non venne poi recuperata in estate).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button