GP Larciano 2021, fiducia per l’ok della prefettura: la corsa sarà in diretta TV e prevede 200 tamponi per addetti ai lavori

Il Gp Larciano 2021 lavora affinché tutto si svolga in sicurezza. In programma domenica 7 marzo, come la Strade Bianche il giorno prima, la corsa si svolgerà in Zona Rossa, ma non sono arrivate sinora richieste di cancellazione. Questa mattina si svolgerà l’ultima riunione con la prefettura per ottenere i permessi necessari, ma in casa UC Larcianese si arriva con fiducia a questo appuntamento, con la consapevolezza del proprio lavoro e delle misure messe in atto per garantire la sicurezza, in un clima certamente difficile. Annullata lo scorso anno a causa del coronavirus, la corsa pistoiese fu una delle prime a subire un rinvio che si trasformò poi in cancellazione e quest’anno non si vuole passare di nuovo per quello scenario, anche considerando i già numerosi sforzi e investimenti fatti.

Ovviamente, la gara si svolgerà “a porte chiuse”, senza la presenza di pubblico, che potrà eventualmente affacciarsi solo nei tratti in cui la corsa transita sotto la propria abitazione, ma ovviamente rispettando le norme in vigore riguardo il distanziamento e gli assembramenti. Anche per questo, prevista una ampia diretta televisiva, con la RAI che coprirà l’evento a partire dalle 14:45, prevedendo circa due ore di trasmissione (ovviamente, potrete seguire anche la nostra diretta testuale, sia tramite il sito che tramite la nostra applicazione ufficiale, che coprirà l’intero eventi, sin dalle fasi di trasferimento).

Per garantire e rafforzare la sicurezza, l’organizzazione è dunque pronta a tutte le misure richieste, aggiungendo inoltre una ulteriore tutela precauzionale. È stato infatti messo in piedi un protocollo aggiuntivo che prevede la realizzazione di oltre 200 tamponi il giorno precedente la gara. “Per assicurare la buona salute degli organizzatori, degli atleti e di tutto l’entourage che parteciperà alla realizzazione della corsa”, la UC Larcianese prevede di effettuare questi controlli il giorno prima della corsa, quindi sabato 6 marzo, a tutti gli addetti ai lavori.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.