GP Larciano 2019, Cattaneo: “Non ho rimpianti, Schachmann era semplicemente più forte”

Successo soltanto sfiorato per Mattia Cattaneo al GP Larciano 2019. Il portacolori dell’Androni Giocattoli Sidermec ha attaccato nel tratto finale dell’ultima salita, dopo essere già stato all’interno di un precedente tentativo con nove corridori. Sulla sua ruota si è tuttavia portato un Maximilian Schachmann in stato di grazia, che ha collaborato fino a poco più di un chilometro dall’arrivo per poi prepararsi alla volata, in cui ha trionfato senza troppa difficoltà. Il lombardo comunque ha dimostrato una volta di più la sua ottima condizione, portando anche punti preziosi alla sua formazione per la Ciclismo Cup di quest’anno.

Il classe ’90 ha parlato ai microfoni di CyclingPro.net al termine della classica toscana, dichiarando di non avere rimpianti per il piazzamento né per la condotta di gara: “Si corre per vincere, ma Schachmann era davvero in formissima. Lo ha dimostrato ieri alle Strade Bianche, e anche oggi qui a Larciano. Sono molto contento di questo secondo posto, abbiamo iniziato la stagione cercando di partire al massimo ed è andata così così. Questo secondo posto mi dà morale, ci voleva per me, per la squadra e per tutti nel nostro ambiente. Io personalmente non ho rimpianti. Ho provato ad attaccare sapendo che in volata c’erano diversi corridori più forti di me. Mi sono giocato tutte le mie carte, lui era semplicemente più forte. Sono contento del mio secondo posto”.

Cattaneo ha già le idee chiare per il proprio futuro, dove si impegnerà per preparare nel migliore dei modi il Giro d’Italia 2019, grande appuntamento della stagione: “Ora farò un paio di corse in Belgio per perfezionare la mia condizione, poi c’è la Milano Sanremo, in cui voglio ben figurare. In seguito sicuramente ci sarà la Coppi e Bartali, che per noi è importante, il Tour of The Alps e il Giro d’Italia, che naturalmente è il grande obiettivo“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio