Quinn Simmons si gode il successo al Giro di Vallonia 2021. Il corridore della Trek-Segafredo è riuscito a conquistare il successo finale della corsa a tappe belga dopo averne vinto la tappa regina e al termine della corsa ha voluto rimarcare l’importanza di questo trionfo. Il classe 2001 ha sottolineato l’importanza di vincere in quanto americano in un team americano una corsa europea, ricordando il tanto tempo passato dalla vittoria di una corsa a tappe europea da parte di un suo connazionale (l’ultimo era stato Brandon McNulty al Giro di Sicilia 2019 – ndr), prima di parlare dei suoi prossimi obiettivi.
“Sono stato ben protetto dai miei compagni e li ringrazio del lavoro – è stata comunque la prima cosa che ci ha tenuto a dire – Da americano, vincere una corsa europea con un team americano è qualcosa di fantastico. È da tempo che non si vedeva un americano vincere una corsa a tappe in Europa. Ora farò la Vuelta e poi i Mondiali. Potrei farlo tra gli U23e ciò mi permetterebbe, in caso di successo, di indossare una nuova maglia iridata dopo quella juniores del 2019”.
Lidl – Trek, Quinn Simmons fiducioso per il 2025: “Se riuscirò a correre una stagione completa posso essere al livello dei migliori”
31 Luglio 2024, 10:48
Lidl-Trek, si avvicina il rientro alle gare di Quinn Simmons
29 Febbraio 2024, 8:35
Strade Bianche 2024, Andrea Bagioli nel tridente della Lidl-Trek assieme a Skujins e Simmons: “Grandi aspettative”
17 Gennaio 2024, 19:00
Corridori favorevoli alla nuova regola sulle leve dei freni, ma per Quinn Simmons “non cambierà molto, sono i percorsi pericolosi e i corridori stupidi a causare gli incidenti”