© Jean-Claude Faucher

Giro dell’Emilia 2020, ecco gli uomini in azione con la maglia della Nazionale

Al via del Giro dell’Emilia, previsto per martedì 18 agosto, ci sarà anche una rappresentativa italiana. Sono 6 infatti gli atleti selezionati dal Coordinatore delle squadre nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario tecnico Marino Amadori, per affrontare la corsa di un giorno inserita nel calendario delle UCI ProSeries. In azione ci sarà l’ormai esperto brianzolo Marco Tizza, di “proprietà” della Amore&Vita-Prodir. Con lui anche Samuele Rivi (Tirol Ktm), il 20enne Martin Marcellusi (Mastromarco Sensi Fc Nibali), che recentemente ha chiuso al 21esimo posto la Milano-Torino 2020, e il suo coetaneo Marco Frigo (Seg Racing Academy).

Vestiranno d’azzurro anche Gabriele Benedetti (Casillo-Petroli Firenze-Hopplà, anche lui classe 2000) e il lecchese ’99 Luca Colnaghi (Zalf Euromobil Desiree Fior). Per tutti un’ottima occasione di mettersi in mostra in una corsa sempre molto selettiva, dove sono attesi anche grandi nomi del panorama mondiale.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.