© UAE Team Emirates

Giro del Lussemburgo 2021, Marc Hirschi: “Bello vincere in solitaria. Difendere la maglia non sarà facile”

Tappa e maglia per Marc Hirschi al Giro del Lussemburgo 2021. Con una grande azione nel finale, il corridore della UAE Team Emirates è riuscito a imporsi ieri nella seconda frazione della corsa a tappe lussemburghese, riuscendosi a prendere anche la leadership della classifica generale, con un vantaggio di 4” su Joao Almeida, vincitore della prima tappa e secondo ieri al traguardo. Lo svizzero, che non esultava dalla vittoria alla Freccia Vallone 2020 quasi un anno fa, si è detto ovviamente soddisfatto del successo, ma anche di aver conquistato le insigne del primato, pur sapendo che difendere la maglia non sarà facile.

Vincere con un attacco in solitaria è stato molto bello – ha esordito –  Sull’ultima salita ho fatto la differenza, andando al massimo, sapendo di non avere nulla da perdere. E’ stata una giornata lunga, con la pioggia a rendere ancora più impegnativi i numerosi strappi affrontati ad alto ritmo. Mi fa piacere anche avere conquistato la testa della classifica, pur sapendo che non sarà semplice difendere la maglia fino alla fine, dato che Almeida avrà la cronometro dalla sua parte”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.