Giro del Lussemburgo 2021, Jon Aberasturi squalificato per la posizione in discesa: “Grazie UCI. Giudice incompetente o ha bisogno degli occhiali”

Polemiche al Giro del Lussemburgo 2021. Al termine della tappa di ieri, vinta dal nuovo leader della generale Marc Hirschi, la giuria ha deciso di squalificare lo spagnolo Jon Aberasturi. Il corridore della Caja-Rural (che il prossimo anno tornerà nel WorldTour con la maglia della Trek-Segafredo) non potrà prendere oggi il via della terza tappa per aver tenuto una delle posizioni vietate quest’anno dall’UCI, alla quale il diretto interessato ha indirizzato un sarcastico ringraziamento via social. Il corridore iberico si è poi scagliato direttamente contro il giudice che gli ha inflitto la sanzione.

Domani non sarò al via della tappa del Giro del Lussemburgo a causa di un giudici incompetente o che ha bisogno degli occhiali – è l’incipit del suo post – La squalifica viene dalla confusione per la famose posizione in bici in discesa. Grazie ancora UCI… sempre attenti alle cose importanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+