© UAE Team Emirates

Giro del Lussemburgo 2021, classifica ormai chiusa per Marc Hirschi: “Obiettivo oggi è vincere la tappa”

Proverà a vincere la tappa e conservare il secondo posto in classifica Marc Hirschi nell’ultima frazione del Giro del Lussemburgo 2021. L’elvetico della UAE Team Emirates ieri ha perso tanto terreno nella cronometro vinta da Mattia Cattaneo (Deceuninck QuickStep) e adesso si trova a 43″ dalla maglia gialla, tornata sulle spalle di Joao Almeida (Deceunick Quick Step). Lo svizzero ritiene quindi che il distacco sia oramai incolmabile, ma è comunque pronto a cercare un successo parziale nella giornata odierna.

Il classe 1998 ha quindi indicato nel portoghese il favorito per la vittoria finale di questa corsa: “Oggi spero di difendere il mio secondo posto o forse vincere la tappa – ha dichiarato stamani ai nostri microfoni – Sarà molto difficile provare per la classifica generale, perché Almeida è lontano 43″ e ha una squadra molto forte”.

Lui e i suoi compagni proveranno comunque ad essere protagonisti, consapevoli che la corsa potrebbe anche esplodere presto: “Abbiamo anche Formolo, Auyso e De la Cruz, quindi siamo in quattro che possono vincere oggi e questo è l’obiettivo. Ci sono squadre molto vicine: la Groupama FDJ ha molti corridori qui, ma anche la AG2R ha molti uomini che possono vincere oggi e spaccare presto la corsa. Credo che oggi gli ultimi giri saranno durissimi”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.