Giro del Lussemburgo 2021, Mattia Cattaneo: “Il miglior anno della mia carriera. Un sogno vincere con questa maglia”

Prima vittoria a cronometro in carriera per Mattia Cattaneo al Giro del Lussemburgo 2021. Il corridore italiano si è imposto infatti nella prova contro il tempo della corsa a tappe lussemburghese, andandosi a prendere anche la prima vittoria in maglia Deceuninck-QuickStep. Una giornata perfetta per la compagine belga, che si è ripresa anche la maglia di leader con Joao Almeida (lui già vincitore della prima tappa) e che ora va ad occupare anche il terzo gradino del podio della generale proprio con il corridore di Alzano Lombardo, che ha spiegato come questo risultato ripaghi il lavoro svolto.

Sono davvero felice di questo risultato – ha esordito subito dopo la tappa – Ho lavorato tanto a crono e finalmente ho una vittoria. Per me è un sogno vincere con questa maglia. Il tifo degli italiani presenti? Sì, qui è un bel posto, mi piace molto il Lussemburgo. Per noi è stata una giornata perfetta, con la mia vittoria e con Joao che si è ripreso la maglia di leader, domani continueremo a lottare per tenere la maglia fino alla fine”.

Concetti che ha poi ribadito anche ai nostri microfoni, dove ha dichiarato anche che questo è il miglior anno della sua carriera: “Per me è davvero speciale vincere con questa maglia, ho sognato a lungo questo momento. Era una crono difficile, perché era veloce, ma dura, ma è stata una super giornata. Sono felicissimo, avevo una buona gamba e ora spero che domani riusciremo a tenere la maglia con Joao per concludere questa corsa in testa. Quest’anno sono tornato a un livello abbastanza buono  e ne sono davvero felice, per me questo è il miglior anno della mia carriera e spero di tenere questa forma anche per i prossimi anni“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.