Giro del Belgio 2018: Greipel entusiasta: “Ringrazio la squadra per il lavoro svolto”

Continua al Giro del Belgio 2018 l’ottimo momento di forma di André Greipel. Dopo aver conquistato due tappe alla 4 Giorni di Dunkerque, il velocista tedesco si è imposto anche ieri allo sprint sul traguardo di Buggenhout davanti a Riccardo Minali (Astana) e a Tim Merlier. Tanta dunque la soddisfazione del Gorilla per questo risultato, in vista soprattutto del suo grande obiettivo stagionale, il Tour de France, in vista del quale, dopo un periodo difficile in seguito all’infortunio subito in primavera, sta crescendo sempre più, ritrovando anche morale con continui successi.

“Volevamo vincere una tappa e ci siamo già riusciti. Devo ringraziare tutta la squadra, ognuno ha giocato la sua parte per la vittoria”, sottolinea il vincitore di undici tappe alla Grande Boucle, che mette in evidenza soprattutto il lavoro di Jelle Wallays in una volata in cui prezioso è stato anche il supporto dei compagni in approccio: “Durante la preparazione dello sprint sono stato sulle ruote di De Buyst, Maes e Sieberg. C’era vento contrario al traguardo e bisognava scegliere il momento giusto per partire, siamo stati bravi ad azzeccarlo”.

Prove generali dunque per Greipel che sottolinea come “un velocista è forte tanto quanto la squadra intorno a lui”. Per questo dunque importante e cruciale è “utilizzare ogni gara per esercitarsi a fare il treno e per acquisire fiducia reciproca in vista del Tour de France”. Cosa che faranno  presumibilmente anche oggi nell’arrivo di Knokke-Heist, anche se è lo stesso Greipel ad affermare che “non sarà facile avere una buona posizione per lo sprint. Vedremo come andrà”. Ma intanto, con la vittoria nella tappa inaugurale, questa trasferta è già un successo, confermando come il lavoro stia dando nuovamente i suoi frutti.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio