In Francia si potrebbe tornare agli allenamenti dall’11 maggio. Questa sembra l’intenzione trapelata da una riunione tra ministero dello sport transalpino e istituzioni interessate, oltre che dalle parole stessa della Ministra. I ciclisti francesi, dunque, potranno tornare ad allenarsi in strada, così come presumibilmente anche tutti i francesi (accogliendo dunque la richiesta di alcuni corridori che chiedevano di non essere privilegiati), anche se le forme e i modi degli allenamenti permessi restano ancora tutti da stabilire e verranno resi noti entro l’11 maggio, data in cui, come annunciato dal presidente Macron, saranno allentate le misure di contenimento.
Durante la riunione, poi, il ministero ha indicato che ogni disciplina sportiva dovrà adottare specifiche misure sanitarie e che, prima di tornare ad allenarsi, gli atleti dovranno avere dei controlli medici obbligatori. Tuttavia, dal ministero hanno anche indicato che la data del 11 maggio non è ancora garantita al 100% e tutto potrebbe dipendere ancora una volta dall’evoluzione della pandemia.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov