UAE Team Emirates, Andrès Camilo Ardila: “Sogno di andare alla Vuelta. Essere in squadra con Fabio Aru è un valore aggiunto”

Andrès Camilo Ardila non abbandona il sogno Vuelta a España 2020. Il neo corridore della UAE Team Emirates si è raccontato ai microfoni della federazione colombiana raccontando quello che è stato il suo primo impatto con il World Tour e quali erano i suoi programmi. Ovviamente tutte le corse che aveva in programma (tra le altre Giro di Sicilia, Tour of the Alps e Giro del Delfinato) sono state rinviate e dovrà reinventarsi un programma con gli obiettivi più importanti che restano la Vuelta e il Tour de l’Avenir, entrambe ancora a caccia di una data.

“Pensavo di andare al Tour de l’Avenir o alla Vuelta. Matkin mi ha chiesto se me la sentivo di correre la Vuelta per fare spettacolo, senza pressioni. Il mio obiettivo numero uno era la Vuelta e continuo a lavorarci intensamente. Sono a Maraquita, vado fino alla fattoria dei miei genitori, lì posso fare un po’ di MTB e questo mi aiuta molto”.

Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia U23 ha poi parlato dei suoi connazionali: “Ho sempre fatto il tifo per Nairo Quintana e sono stato contentissimo quando Bernal ha vinto, era il sogno di tutti i colombiani” prima di lasciare un commento anche sui nuovi compagni di squadra, soffermandosi sulla conoscenza con Fabio Aru al Tour Colombia: “Poter lavorare con Aru alla mia prima esperienza da professionista è un valore aggiunto. È una grande persona, con tanta esperienza e mi dà molti consigli. Alla fine del Tour Colombia ha detto che al Catalogna avrebbe voluto essere in stanza con me e sono rimasto molto sorpreso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio