Burgos-BH, in arrivo 5 rinforzi: fra questi anche Andrés Camilo Ardila, in uscita dalla UAE

La Burgos-BH si muove in vista del 2023. Dopo aver chiuso il 2022 con il colpaccio di Alex Molenaar al Tour de Langkawi, la squadra Professional spagnola sta progettando il futuro a breve termine, puntando a rinforzare, sia sul piano numerico che su quello qualitativo, l’organico. Il nome più rilevante del CicloMercato della formazione in viola è quello di Andrés Camilo Ardila: colombiano, 23 anni, è reduce da tre annate in forza alla UAE Team Emirates, che lo aveva ingaggiato dopo il trionfale Giro d’Italia Under 23 2019, da lui chiuso in Maglia Rosa. Ardila, però, si è fondamentalmente perso, non riuscendo a ottenere alcun risultato di buon livello nel triennio passato in una delle squadre più importanti del panorama mondiale.

Manca solo l’ufficialità, ma, stando a quel che riporta il Diario de Burgos, pare tutto fatto, con Ardila che proverebbe così a rilanciare una carriera partita sotto grandi auspici e con la Burgos-BH che inserirebbe uno scalatore potenzialmente di riferimento nel suo organico.

In arrivo ci sono anche due spagnoli che hanno già esperienze di buon livello. Uno è Antonio Angulo, 30 anni, che dovrebbe lasciare la Euskaltel-Euskadi, altra Professional iberica. Il secondo è Miguel Ángel Fernández, 25enne velocista che ha fatto vedere cose discrete con la maglia della Global 6 Cycling, compreso un terzo posto di giornata al Giro di Turchia 2022.

In casa Burgos-BH approderanno anche l’uruguaiano Antonio Eric Fagúndez, 24anne che ha corso l’ultima parte della stagione appena conclusa con la maglia della Sicasal Petro de Luanda (Angola), e il francese Clement Alleno, 22enne di belle speranze già ufficializzato negli scorsi giorni.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio