CicloMercato 2023: Alleno, K. Andersen, B. Declercq, M. A. Lopez, Okamika

Il CicloMercato 2023 procede tra ufficialità, indiscrezioni e anche smentite. In quest’ultimo caso sembrerebbero rientrare le voci che qualche giorno fa vedevano Miguel Angel Lopez in cerca di un nuova squadra malgrado un contratto in vigore per il prossimo anno con l’Astana Qazaqstan. Secondo quanto raccolto da Revista Mundo Ciclistico, però, non ci sarebbe nulla di vero in questa indiscrezione, con lo scalatore colombiano che dovrebbe quindi continuare a correre regolarmente con la formazione kazaka anche nella prossima stagione, quando, visto il ritiro di Vincenzo Nibali, il 28enne sarà uno dei membri più importanti della rosa.

Scendendo a livello Professional, la Burgos-BH ha ufficializzato il suo secondo innesto per il 2023: si tratta del 22enne francese Clément Alleno, che per le prossime due annate correrà con la compagine spagnola dopo aver militato quest’anno nella formazione transalpina Dinan Sport Cycling. Annunciando Alleno, la Burgos ha confermato che Ander Okamika farà parte anche nella prossima stagione della rosa del team.

Come anticipato nelle scorse settimane, Benjamin Declercq lascerà invece la sua attuale squadra al termine di quest’anno. Il 28enne ha infatti confermato in un’intervista a Het Laatste Nieuws che l’Arkea-Samsic non gli ha offerto il rinnovo, con il belga che sarà quindi costretto a guardarsi intorno per cercare un nuovo team. Non ha questo problema il giovane danese Kasper Andersen, che in questo finale di 2022 ha corso da stagista con la UAE Team Emirates. Il 20enne, però, il prossimo anno non farà ancora il salto nel WorldTour ma, come dichiarato a Feltet, proseguirà a livello Continental continuando a correre con la Hagens Berman Axeon.

Scegli la tua squadra per il FantaCiclismo Donne 2023! Montepremi minimo di 500!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button