CicloMercato 2020, colpaccio UAE, preso Andres Camilo Ardila fino al 2023!

Grande colpo in prospettiva futura per la UAE Team Emirates. La formazione emiratina si è infatti assicurata la firma del forte scalatore colombiano Andres Camilo Ardila, vincitore poco più di un mese fa del Giro d’Italia U23. Dato già come molto vicino al team degli Emirati, il ventenne fenomeno sembrava poi doversi accasare alla Astana, salvo poi scegliere proprio la UAE. Grande soddisfazione ovviamente da parte di tutta la dirigenza della squadra, con il team manager Joxean Fernandez Matxin che si è fatto portavoce di questa gioia.

“Camilo è uno dei migliori scalatori della categoria Under 23 – commenta il dirigente spagnolo – Un ragazzo con idee molto chiare e capace di fare grossi sacrifici per raggiungere gli obiettivi prefissati: a 19 anni si è trasferito in zona Medellin dalla cittadina costiera di Mariquita Tolima dove viveva, per allenarsi meglio. Alla UAE Team Emirates crediamo nel suo futuro e siamo disposti ad investire su di lui“.

Parole confermate dal fatto che Ardila ha firmato un contratto della validità di quattro anni, segno che la squadra crede molto in questo giovane fenomeno, che ha incantato tutti nel Giro U23 nettamente dominato, grazie anche alle due vittorie di tappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio