Etoile de Bessèges 2024, gloria inaspettata per Samuel Leroux: “Per una volta vengo ripagato dopo tutti i sacrifici e le lunghe fughe”

La quarta tappa della Etoile de Bessèges 2024 ha premiato oggi i fuggitivi. A giovarne è stato il 29enne transalpino Samuel Leroux, corridore della Van Rysel – Roubaix che finora non aveva mai vinto a questi livelli e che quindi ha potuto togliersi una bella soddisfazione anticipando di un soffio la volata del gruppo insieme ai compagni di avventura Stefan Bissegger, Dries de Bondt e Jonas Hvideberg. Si tratta di un risultato importante per tutta la squadra, che non vinceva in una corsa di livello .1 dalla seconda tappa del Tour of Estonia 2022.

È il traguardo della mia carriera. Sto entrando nel mio settimo anno tra i professionisti. Volevo vincere una grande gara e finalmente ci sono riuscito – ha confessato emozionato a DirectVelo – Sono super felice. Per una volta vengo ripagato dopo tutti i sacrifici e le fughe dalla lunga distanza in cui mi hanno ripreso a un chilometro di distanza, a 500 o 200 metri…”.

Questo risultato gli dà un po’ inaspettata notorietà: “Spero che questo mi apra le porte – aggiunge con un po’ di amarezza- Ho avuto l’opportunità di passare al ProTeam ma si è chiusa all’ultimo momento, come sempre. Ho le qualità, potrei essere un buon gregario. Comunque mi trovo bene alla Roubaix, è la mia famiglia, sono qui da sette anni. Sono libero, faccio quello che voglio, loro si fidano di me, io mi fido di loro”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio