Volta a la Comunitat Valenciana 2024, Santiago Buitrago in crescita: “Sono contento, domani daremo battaglia”

Buona prestazione oggi alla Volta a la Comunitat Valenciana 2024 per Santiago Buitrago. Il 24enne scalatore della Bahrain Victorious ha tagliato il traguardo in seconda posizione a 12 secondi dallo scatenato Brandon McNulty, risultato che gli ha permesso di salire in seconda posizione anche in classifica generale a 13 secondi dallo statunitense, con la prospettiva di poter ancora ambire al successo finale. Sembra comunque molto difficile che la possa fare, dato che l’ultima tappa misura soli 93 chilometri, sì con due salite da affrontare ma anche con gli ultimi 45 chilometri tutti tra discesa e pianura.

“Per noi scalatori il cambio di percorso non è stato il massimo ma con la squadra abbiamo fatto del nostro meglio e un gran lavoro – ha ammesso anche ai nostri microfoni a fine tappa – Sono contento per il secondo posto e questo mi fa sperare per l’ultima tappa di domani”.

Non sarà facile ribaltare il risultato: “Sappiamo com’è il ciclismo, tutto si decide dopo il traguardo. Sicuramente ci proveremo, è una tappa molto corta quindi è difficile pronosticare cosa potrà succedere però daremo battaglia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio