Coppa Sabatini 2017, secondo posto amaro per Colbrelli: “Lui lo sa che ha sbagliato…”

Sonny Colbrelli decisamente contrariato al termine della Coppa Sabatini 2017. Secondo dietro ad Andrea Pasqualon, il capitano della Bahrain – Merida si è visto respinto il ricorso contro il rivale della Wanty – Groubert, che nel finale ha sbandato chiudendo la porta all’avversario. La vittoria è dunque rimasta al corridore della formazione belga, ma il bresciano non nasconde la delusione e la frustrazione dopo il traguardo. Per sé e per i suoi compagni, il cui lavoro non è riuscito a premiare.

Se faceva la volata pulita lo saltavo nettamente – esordisce – Non siamo in pianura, qui l’arrivo tende a salire e se smetti di pedalare una volta o due, non riesci più a recuperare. I giudici comunque hanno giudicato pulita la volata di Pasqualon, va bene così…” I due non si sono stretti la mano dopo il traguardo, che Colbrelli ha tagliato già protestando contro la manovra del vicentino. “Lui lo sa che ha sbagliato – aggiunge – Anche dopo l’arrivo, non mi ha neanche chiesto scusa. Io l’ho guardato subito, ma lui a testa bassa…”

Una frustrazione che tarda a placarsi da parte del bresciano, soprattutto per non essere riuscito a portare a termine un gran lavoro di squadra. “Oggi sono arrabbiato – prosegue – Non per la vittoria personale, ma perché la vittoria doveva premiare il lavoro di tutta la squadra, che ha lavorato sin dal primo chilometro. Una più o una meno, non cambia tanto, ma per la squadra era molto importante”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio