LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© SpazioCiclismo

Coppa Sabatini 2017, Pasqualon: “Questa vittoria me la sono sudata”

Andrea Pasqualon fa sua finalmente la Coppa Sabatini 2017. Il corridore della Wanty – Groupe da anni ha individuato nella semiclassica toscana una delle sue corse preferite ed oggi, dopo due secondi posti, è riuscito a farla sua. Una soddisfazione enorme per il veneto così come racconta in esclusiva ai microfoni di SpazioCiclismo: “L’avevo detto questa mattina che volevo vincere e anticipare tutti. È una corsa che mi piace a cui tengo molto ed ho fatto in modo che la squadre fosse al via di questa corsa. Non erano tanto convinti di venire qui in Toscana ed invece abbiamo fatto en -plain fra ieri ed oggi“.

Me la sono sudata questa vittoria così come questa squadra – aggiunge il corridore di Enego – Ma penso che sia più bello così, vincere facile non è mai bello. Il profumo delle vittorie così è più bello ed intenso”.

Vittoria per Pasqualon non senza polemiche visto che Sonny Colbrelli si è lamentato di esser chiuso. Lo stesso vincitore odierno però è convinto di aver fatto una volata pulita: “In volata mi è saltato un po’ il rapporto però ho fatto la strada più corta ed ora davanti io. Per quale motivo dovevo scegliere una traiettoria diversa?. Io penso che lo spazio per Colbrelli c’era, la mia destra era completamente libera ed ha scelto lui di venire alla mia sinistra. Io ho fatto la mia traiettoria e non penso proprio di averlo intralciato“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +