Coppa Agostoni 2021, il percorso (Altrimetria e Planimetria)

La Coppa Agostoni 2021 torna al suo percorso tradizionale. Dopo essersi unita lo scorso anno con le altre due corse che formano il trittico lombardo per dar vita a un evento unico (vinto da Gorka Izagirre) a causa del Covid-19, quest’anno la semiclassica lombarda torna a camminare solo sulle sue gambe con un percorso che ricalca quello delle ultime edizioni. La corsa lombarda, che ha trovato nell’11 ottobre la propria collocazione definitiva dopo un cambio di data, vivrà il suo momento più importante nel tradizionale circuito di Lissolo, lungo 24 chilometri e da ripetere quattro volte.

I corridori vi giungeranno per la prima volta dopo aver già completato i primi 60 chilometri di gara dopo la partenza da Lissone e da quel momento dovranno affrontare in serie le salite di Sirtori, Colle Brianza e Lissolo. Su queste tre cime ci saranno numerosi attacchi e verrà sicuramente fatta selezione, ma l’ultimo scollinamento è a 40 chilometri dall’arrivo e per questo qualche corridore rimasto attardato potrebbe provare a rientrare nella discesa che riporterà il gruppo verso Lissone, che sarà anche sede di arrivo, per potersi giocare le sue chance nell’eventuale sprint ristretto che deciderà l’erede di Aleksandr Riabushenko, vincitore dell’ultima edizione nel 2019.

Altimetria e Planimetria Coppa Agostoni 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.