© UAE Team Emirates / William Cannarella

Coppa Agostoni 2021, Matteo Trentin: “Lutsenko è partito fortissimo in volata, non sono riuscito a rimontargli nulla”

Matteo Trentin non ha potuto nulla per contrastare Alexey Lutsenko nella volata che ha deciso la Coppa Agostoni 2021. Il corridore dell’UAE Team Emirates, che è stato l’iniziatore dell’azione decisiva che ha permesso a lui e al portacolori dell’Astana-Premier Tech di giocarsi la vittoria nella classica lombarda, ha infatti dovuto inchinarsi al 29enne kazako nello sprint a due sul traguardo di Lissone nonostante, sulla carta, fosse il più veloce dei due. Per l’ex campione europeo è arrivato comunque un altro piazzamento importante, con il 32enne trentino che è stato autore di un solo successo in questa stagione, al Trofeo Matteotti, nonostante sia stato spesso protagonista di buone prestazioni durante l’anno.

Lutsenko in volata è partito fortissimo, a parte che in pianura si faticava a stargli a ruota”, ha esordito dopo il traguardo Trentin, che ha spiegato il finale di gara: “Sull’ultima salita sono riuscito a difendermi bene e sono rientrato a fine discesa. Non c’era collaborazione e poi ci ho provato, Lutsenko mi ha raggiunto e siamo andati a tutta fino al traguardo. Lui comunque penso avesse più energie perché io ho faticato a rientrare, poi in volata è partito fortissimo e non sono riuscito a rimontargli nulla”.

Non è quindi arrivata la seconda vittoria stagionale per il 32enne dell’UAE Team Emirates, che avrà comunque ancora un paio di possibilità per incrementare il suo bottino: “La stagione non è finita, ci sono ancora due corse in Veneto e spero di fare meglio di oggi“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.