Challenge Mallorca 2022, podio importante per Simon Clarke: “Ho lavorato molto quest’inverno per farmi trovare pronto”

Per Simon Clarke oggi al Trofeo Serra de Tramuntana è arrivato un terzo posto che significa molto. L’australiano, infatti, era rimasto senza squadra dopo la chiusura del Team Qhubeka NextHash e solo all’ultimo minuto era riuscito a strappare un contratto con la Israel – Premier Tech. Ed oggi ha ripagato subito la fiducia della nuova formazione, riuscendo a chiudere sul gradino più basso del podio la terza frazione della Challenge Mallorca 2022, alle spalle di Tim Wellens e Alejandro Valverde. Il classe 1986 ha così raccolto i frutti del lavoro fatto durante l’inverno, quando ancora non sapeva se avrebbe continuato a correre o meno.

“Le salite lunghe non sono decisamente la mia specialità – ha raccontato ai nostri microfoni dopo il traguardo – ma sapevo di essere in un’ottima condizione al momento e sono riuscito a scollinare con i primi sei o otto corridori. Da quel momento mi sono sentito abbastanza sicuro di poter fare un’ottima volata […] Tim ha fatto un ottimo sprint e sono contento di essere sul podio“.

“Nella salita lunga ho provato ad essere molto selettivo su quali attacchi seguire – ha proseguito – perché sapevo quali potevano essere decisivi e dovevo seguirli e gli altri a cui potevo dare un po’ di spazio e rientrare con un ritmo un po’ più tranquillo. Fortunatamente è andata bene […] Non guardo mai indietro, ma sempre avanti e rimango motivato. Ho lavorato molto questo inverno e sapevo che se una squadra mi avesse voluto dare la possibilità io sarei stati pronto“.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button