Campionati Nazionali 2020, l’appuntamento rimane la settimana prima del Tour (aggiornato)

Appuntamento al 23 agosto per i Campionati Nazionali 2020. Con il Tour de France che appare ormai quasi certo dal 29 agosto al 20 settembre, tutto il calendario internazionale deve adeguarsi e tra le corse che sembrano già avere una propria collocazione ci sono le varie rassegne che assegnano i titoli e le maglie a livello nazionale. Inizialmente previsti intorno al 21 giugno, a seconda delle scelte degli organizzatori della durata variabile dai due ai cinque giorni, a questo punto i vari campionati, in particolare in Europa, si dovrebbero spostare di conseguenza alla nuova collocazione della Grande Boucle, conservando la propria posizione la settimana prima del Grand Départ da Nizza.

Una posizione condivisa da più nazioni che avrebbe ricevuto il sostegno del Presidente UCI David Lappartient (peraltro organizzatore del tradizionale Grand Prix sulle strade di Plumelec, dove quest’anno è in programma l’evento in Francia). A confermarlo è il presidente della Federciclismo Francese Michel Callot ai microfoni di Ouest-France, che ha spiegato come “si tratta della forte volontà di molte nazioni, condivisa dal presidente”. L’Italia era stata tra le prime nazioni nei giorni scorsi ad annunciare che la maglia tricolore non si sarebbe potuta assegnare nelle date previste inizialmente, con la federazione che ha ufficializzato oggi il rinvio visto lo stop alle corse deciso sino almeno al 30 giugno.

La conferma della nuova collocazione dei Campionati Nazionali 2020 arriva nel primo pomeriggio, con il comunicato ufficiale riguardo il nuovo calendario da parte dell’UCI, nel quale si indica il fine settimana del 22-23 agosto per l’assegnazione delle nuove maglie distintive che accompagneranno i corridori per un altro anno.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio