Calendario 2021, sconvolto l’autunno italiano: inseriti Giro del Veneto e Veneto Classic – nuova data per Giro di Sicilia e Coppa Agostoni
Annunciate alcune novità per le corse italiane in programma in questo 2021. L’UCI nella giornata di oggi ha annunciato le nuove date per il calendario internazionale e ci sono anche alcune variazioni per quanto riguarda le corse nel nostro paese. Come già anticipato, torna in calendario il Giro del Veneto, evento storico del panorama ciclistico italiano nato nel 1909 e che ha visto svolgersi ben 83 edizioni fino al 2012, che si svolgerà il 13 ottobre. Entra, invece, in calendario la Veneto Classic, ultimo appuntamento della stagione italiana il 17 ottobre. Una corsa che nasce dalla proficua esperienza dello scorso anno con l’organizzazione dei campionati italiani da parte di Filippo Pozzato e i suoi partner.
Cambiano, invece, collocazione alcune corse. Come già scritto nelle scorse settimane, il Giro di Sicilia non si svolgerà più in primavera, come inizialmente previsto, ma si sposterà dal 28 settembre al 1 ottobre. Un mese di ottobre particolarmente ricco di appuntamenti in Italia, con in programma, oltre alle corse già in calendario, anche la Coppa Agostoni che si sposta all’11 ottobre, due giorni dopo Il Lombardia.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |