Giro di Norvegia 2018 decisamente sfortunato per Lorenzo Rota. Coinvolto in una brutta caduta negli ultimissimi metri dall’arrivo della prima frazione il portacolori della Bardiani – CSF è finito violentemente a terra, sbattendo al suolo la spalla destra. Pur essendo riuscito a concludere la frazione, tagliando il traguardo di Horten, l’atleta del #GreenTeam si è recato in ospedale per degli accertamenti clinici, dai quali è emersa la frattura composta della clavicola destra, che chiaramente gli impedirà di proseguire la breve corsa a tappe scandinava.
L’infortunio, in seguito al quale al più presto rientrerà in Italia per eseguire ulteriori controlli che stabiliranno tempi e modalità di recupero, lo costringerà inoltre saltare anche il Giro del Belgio, che era nel suo programma per proseguire una intensa trasferta in Nord Europa. Per il 23enne bergamasco invece un mesto ritorno a casa, con uno stop che difficilmente lo vedrà rientrare prima dei campionati nazionali.
Vuelta a España 2024, Lorenzo Rota si ritira dopo la caduta nella nona tappa
27 Febbraio 2024, 18:00
La settimana degli italiani: in attesa delle corse di casa pochi guizzi e qualche buon piazzamento – Segnali da Jakub Mareczko, Matteo Fabbro e Matteo Trentin
17 Settembre 2023, 16:13
Trofeo Matteotti 2023, Sjoerd Bax beffa gli azzurri! 2° Simone Velasco, 3° Lorenzo Rota
5 Maggio 2023, 18:05
Giro d’Italia 2023, Intermarché-Circus-Wanty a caccia di tappe: “Alla partenza non abbiamo ambizioni di classifica”