© Arkea - Samsic

Arkéa-Samsic, si cercano nuovi corridori on line: “Selezioniamo talenti da inserire nella nostra struttura di sviluppo”

Passare dai rulli in cameretta a correre con una formazione professionistica: impossibile? Ora non più. L’Arkéa-Samsic ha infatti lanciato una nuova campagna, volta alla ricerca di talenti – non necessariamente giovani – che siano in grado di mettersi in luce negli allenamenti attraverso piattaforme on line, allenamenti che in questo periodo di confinamento casalingo vanno decisamente per la maggiore. Quindi, da perfetti “signori nessuno” si potrebbe diventare anche compagni di squadra di Nairo Quintana e Diego Rosa, anche se la strada che porta al per certi versi incredibile obiettivo è parecchio lunga. Ma cosa ci sarebbe da fare?

Prima di tutto, bisogna essere aver compiuto almeno 18 anni alla data del 4 gennaio 2020. Poi, la squadra Professional francese ha fatto sapere che “è sufficiente essere in possesso di un misuratore di potenza affidabile e avere creato un account sul sito Internet TrainingPeaks“. La formazione bretone, che ha iniziato molto bene la stagione proprio grazie a un ritrovato Quintana, analizzerà i dati delle diverse sedute di allenamento di tutti gli atleti iscritti (dopo che questi ultimi avranno concesso l’accesso ai loro dati alla squadra). “Il nostro intento è che i corridori ‘a casa’ non esagerino con gli allenamenti, rimanendo nelle giuste proporzioni e non andando incontro a carichi di lavoro eccessivi che potrebbero influire sulla loro salute. Coloro che desiderano partecipare a questa iniziativa, non devono in alcun caso cambiare il loro modo di allenarsi”, la nota arrivata da casa Arkéa-Samsic.

E dopo? Al termine di diverse fasi di selezioni, anche competitive, 20 corridori verranno contattati direttamente dalla formazione bretone. Potranno così unirsi alla struttura di sviluppo dell’Arkéa-Samsic, che già ora supporta diversi giovani corridori. Alla fine della strada virtuale, poi, c’è il sogno: i migliori potrebbero infatti sperare di ottenere un contratto da stagista o addirittura da professionista con la squadra Professional.

Tutte le informazioni pratiche a questo link (in francese – qui invece in inglese).

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.