© UAE Team Emirates

Un Anno fa…UAE Team Emirates, intervento riuscito per Fabio Aru

Intervento riuscito per Fabio Aru. Il corridore della UAE Team Emirates si è sottoposto oggi al programmato intervento angioplastica della arteria iliaca per il posizionamento di uno stent vascolare per correggere la costrizione che impediva il corretto afflusso di sangue sotto sforzo. Effettuata presso Nuovo Ospedale di Prato-Santo Stefano, la procedura ha avuto esito positivo ed è stata priva di complicazioni. Il corridore sardo rimane ricoverato in ospedale per un normale decorso operatorio, ma potrà lasciare la struttura “nei prossimi giorni”.

“L’operazione, eseguita dal Dottor Andrea Gori, è stata finalizzata a risolvere una costrizione dell’arteria iliaca della gamba sinistra che impediva un afflusso sanguigno adeguato durante la produzione del massimo sforzo agonistico – spiega il team – L’intervento è consistito nel posizionamento all’interno dell’arteria, tramite tecnica mini-invasiva, di uno speciale catetere a palloncino al fine di ripristinare il lume (la cavità  centrale del vaso) dell’arteria ed è stato completato con l’inserimento di uno stent, ovvero di una struttura metallica cilindrica che mantiene aperto il lume”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.